VOGHERA 19/02/2015: Commercianti. Giancarlo Maconi eletto erede di Graziano Tagliavini a capo dell’Acol
VOGHERA – L’Acol, Associazione Commercianti Oltrepò Lombardo, ha riunito il direttivo nella sede di Via Bidone a Voghera per l’elezione del nuovo presidente, dopo la prematura recente scomparsa del compianto Graziano Tagliavini.
Il nuovo presidente, votato a larghissima maggioranza, è Giancarlo Maconi, che sarà chiamato, insieme a tutti i membri dello staff, a continuare il lavoro di Graziano Tagliavini, per dare impulso a nuove iniziative e consolidare la presenza in città delle due anime del commercio: quello ambulante e quello in sede fissa.
La formazione alla guida dell’associazione è composta dal vicepresidente Valeria Percivalle e da Barbara Allegrini, Gianluca Bolognesi, Tiziana Cariati, Cristina Corrada, Stefano Cucchi, Elena La Rosa, Anna Noli, Simone Massone, Silvia Moroni, Marco Pagani, Monica Rivabella, Martina Schmidt, Fabio Tordi.
Durante la serata è stata anche premiata il vincitore del concorso “Voghera si veste d’Amore”, dedicato alle vetrine che i commercianti vogheresi hanno allestito in occasione di San Valentino, festa degli innamorati, e ispirato proprio al grande amore che il presidente fondatore Tagliavini ha sempre avuto nei confronti del commercio e della sua città. La vetrina preferita dai partecipanti alla votazione sulla pagina face book dell’associazione è stata quella di Tiziana Softline, acconciature ed estetica in Via Cairoli.
Commenti