PAVIA 16/02/2015: Difende la barista ma viene minacciato col coltello e con un accendino: “Ti diamo fuoco”
PAVIA – La Polizia di Stato di Pavia ha denunciato due cittadini italiani, residenti in provincia, classe 1962 e classe 1975, per minacce aggravate (e, per uno dei due, per rifiuto di sottoporsi all’alcol test).
Il fatto verso le otto di ieri, quando la Squadra volante è intervenuta in un bar di via Tasso, dove un uomo riferiva d’essere stato minacciato con un coltello.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno appreso che poco prima due individui, dopo aver insultato la barista che si era rifiutata di servire loro bevande alcooliche in quanto già ebbri, avevano preso di mira un uomo che l’aveva difesa.
Quest’ultimo era stato insultato, poi, una volta fuori del locale, anche minacciato. Uno degli aggressori gli aveva puntato un coltellino prima alla gola e poi alla pancia, giungendo anche a tagliagli il giubbotto. Non contento, aveva estratto un accendino minacciando di dargli fuoco.
Impaurita, la vittima, inseguita, si era rifugiata nel bagno del locale, da dove con il cellulare aveva chiamato la polizia.
Giunti sul posto gli agenti, raccolte le testimonianze, sonno riusciti a localizzare i due, che nel frattempo si erano allontanati su un’auto nera ed erano entrati in un altro bar.
I due sono stati fermati e controllati. Uno è stato trovato in possesso un coltellino serramanico. Mentre l’altro, il conducente, che appariva in visibile stato alterato, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test.
Commenti