VOGHERA 12/02/2015: Dal distributore spariva il carburante. La Guardia di Finanza coglie sul fatto il gestore
VOGHERA –Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, i finanzieri della tenenza di Voghera sono giunti a sventare il prelievo illegittimo di carburante da parte di un benzinaio ai danni dell’Impianto per cui lavora.
Partendo dai controlli di routine sull’attività dello specifico distributore (un impianto dell’Oltrepò vogherese), i militari si sono insospettiti circa la mancanza, nei resoconti contabili del benzinaio, di decine e decine di litri di carburante.
Messa la piazzola sotto osservazione, i finanzieri nel tardo pomeriggio di martedì hanno svelato l’arcano e confermato i sospetti.
Nella piazzola le fiamme gialle hanno infatti colto in flagranza il gestore che, assieme ad un complice, con una pompa elettrica aspirava il carburante direttamente dai bocchettoni delle cisterne.
Le successive perquisizioni presso le abitazioni delle persone (due vogheresi di 44 anni e 47 anni) hanno consentito di rinvenire ulteriori quantitativi di carburante già in precedenza asportato con le medesime modalità.
Nel complesso sono stati sequestrati 200 litri di gasolio (50 dei quali trovati nella casa del complice) oltre all’attrezzatura utilizzata per l'”aspirazione” e all’automezzo usato per il trasporto.
I due responsabili della razzia di carburante sono stati deferiti all’autorità giudiziaria pavese per il reato di appropriazione indebita aggravata.
Commenti