ROBBIO 23/01/2015: Denunciato per favoreggiamento il taxista delle lucciole. Lui. “Non pensavo che con le nigeriane fosse reato”
ROBBIO – I Carabinieri della Compagnia di Vigevano, guidati dal Cap. Rocco Papaleo, hanno individuato e denunciato per favoreggiamento della prostituzione un pensionato 64enne residente a Robbio Lomellina.
Il pensionato, già noto ai militari in quanto più volte arrestato e denunciato per lo stesso tipo di reato, è stato sorpreso ad accompagnare le tre giovani nigeriane sulle piazzole della strada provinciale sp596, dopo che aveva provveduto anche ad accompagnarle per il rifornimento di preservativi presso alcuni negozi.
Lo stesso che nelle occasioni precedenti era stato sorpreso a fare da taxista a “lucciole” di nazionalità rumena. Per tale motivo, questa volta, alle contestazioni mossegli dai militari, il 60enne si è giustificato dicendo che non credeva di commettere reati dal momento che le ragazze non erano rumene, perciò non appartenenti all’Unione Europea, e che erano “profughe per motivi politici e religiosi”, per tale motivo maggiormente meritevoli del suo aiuto.
Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno però permesso di accertare che le tre ragazze, una 20nne, una 24enne ed una 29enne, tutte domiciliate a Novara, non sono “profughe” bensì tutte irregolari sul territorio nazionale. Per questo sono state deferite in stato di libertà per le violazioni di cui art. 6 del d.lgs 286/1998.
Commenti