VOGHERA 14/01/2015: Botte da orbi fra ragazzi. Un 14enne finisce al pronto soccorso. Si sarebbe trattato di un litigo nato a scuola e degenerato in strada. Indaga la Polizia locale
VOGHERA – Botte fra ragazzi in strada. E’ successo questo pomeriggio sul marciapiede di corso Rosselli, fra il comando Vigili e piazza Meardi.
A rilevare l’accaduto un agente della polizia locale, fermata da alcuni passanti mentre transitava con l’auto di servizio.
All’arrivo del vigile una piccola folla si era radunata attorno ad un ragazzino steso a terra che lamentava dolori alla mano e ad un ginocchio.
In stato di agitazione il ragazzino ha spiegato di aver avuto uno scontro fisico con un coetaneo, durante il quale avrebbe avuto la peggio e sarebbe anche stato sbattuto su muro di cinta della ex caserma.
Stando alle prime notizie si tratterebbe di una lite verbale iniziata poco prima a scuola, ripresa poi in strada e lì degenerata fino alla violenza fisica.
Sul posto è stata chiamata la croce rossa, che ha provveduto a portare il ragazzino al pronto soccorso per accertamenti.
L’accaduto è al vaglio della polizia locale, che dovrà stabilire se si sia tratto di uno scontro per cos dire “alla pari”, oppure se dietro vi sia qualcosa di più: come ad esempio atti di bullismo (quello di oggi sarebbe l’epilogo di altri scontri, sebbene solo verbali, accaduti fra i due ragazzi). Comunque sia, salvo sviluppi clamorosi, non avendo avuto lo scontro esiti fisici gravi, potrà avere conseguenze penali solo se i contendenti (o uno di essi) decideranno di sporgere querela.
Commenti