VOGHERA 31/12/2014: La sala d’attesa della stazione come ricovero antifreddo per i senzatetto. Lo chiede alle Fs l’assessore Baggini. In campo anche la Croce Rossa
VOGHERA – Il Comune di Voghera invita le Ferrovie ad aprire di notte la sala d’attesa della stazione per dare un posto caldo ai senzatetto.
Ecco cosa ha scritto a “Centostazioni” Moreno Baggini in qualità di assessore alle Politiche Sociali del Comune di Voghera e di vice direttore Caritas della Diocesi di Tortona”.
“Richiedo, se possibile, come per lo scorso anno, un prolungamento di orario della sala di aspetto della stazione ferroviaria di Voghera in modo da consentire alle persone senza fissa dimora della nostra città, di poter usufruire di qualche ore di caldo in queste giornate particolarmente fredde”.
Baggini inoltre informa le Fs “che in queste fredde notti, grazie alla Collaborazione della Croce Rossa- Sezione di Voghera, è possibile che un mezzo della locale sezione, passerà davanti alla biglietteria e sala d’aspetto per incontrare e fornire aiuto alle persone che lo richiederanno. Potranno essere distribuite coperte e bevande calde”.
“Ad ogni modo – conclude Baggini – si segnala anche la possibilità del dormitorio pubblico in via Cagnoni 9 a Voghera”.
Commenti