VARZI 24/12/2014: Nivione ancora isolata. I residenti protestano contro la Provincia “festeggiando” il Natale nei pressi della frana
VARZI – Feste natalizie all’insegna della rabbia e della protesta a Nivione. Nella piccola frazione del comune di Varzi, in valle Staffora, i residenti sono infatti ancora preoccupati per l’inagibilità della strada che porta al capoluogo, chiusa da metà novembre a causa di una frana (la foto è tratta da quelle pubblicate su facebook dagli abitanti).
Il blocco sta creando gravi problemi per il lungo giro che i residenti devono fare per arrivare a casa ma anche per questioni di sicurezza e in casi di malore da parte di qualcuno.
La rabbia nasce anche dalla mancata promessa delle Istituzioni circa l’apertura in tempi rapidi del cantiere per la sistemazione. La Provincia aveva annunciato l’arrivo di 200mila euro (VEDI LINK SOTTO) e l’avvio dei lavori entro i primi giorni di dicembre.
Ma per ora nulla si è mosso. Anche per questo ieri gli abitanti, come avevano promesso, ieri hanno tagliato il panettone e fatto un brindisi alle falde della frana che ostruisce la “loro” strada.
LEGGI
VARZI 20/11/2014: Trovati i soldi (200mila euro) per riaprire la Sp18 a Nivione. I lavori a dicembre – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/11/varzi-20112014-trovati-soldi-200mila-euro-riaprire-la-sp18-nivione-lavori-dicembre/#sthash.REf0bPom.dpuf
Commenti