PAVIA 23/12/2014: Niente fondi certi per il ponte di Barche di Bereguardo. M5s se la prende col PD: “Chiede tutto per ottenere niente!”
PAVIA – La Regione Lombardia ha bocciato lo stanziamento per il Ponte delle Barche e il M5S se la prende con il Pd.
L’emendamento era stato proposto in bilancio regionale dalla consigliera grillina Iolanda Nanni con l’intento di garantire fondi alla messa in sicurezza e alla riqualifica di uno dei più importanti e storci fondi della provincia di Pavia.
“Lo stanziamento di fondi da noi richiesto con emendamento in bilancio, avrebbe dato concreta attuazione alla risoluzione votata ad ottobre all’unanimità da tutte le forze politiche – dichiara Iolanda Nanni -. Prendiamo atto che la Giunta si sia impegnata a intervenire sulla carta, ma che di fatto detto impegno resta lettera morta”.
Poi l’attacco al Pd. “Incredibilmente il PD si è astenuto con la motivazione – rilasciata dal consigliere Villani in Aula – che sia preferibile approvare un ordine del giorno per aiutare genericamente tutti i ponti pavesi che, peraltro, sarebbero di competenza provinciale e non regionale”.
“Oggi il PD si è accontentato di un propagandistico ordine del giorno che è solo un impegno sulla carta e non nella sostanza quando avrebbero potuto avallare il nostro emendamento per poter portare a casa uno stanziamento concreto. La loro strategia si è rivelata perdente: chiedere tutto per ottenere in concreto un bel niente.”
Commenti