VARZI 22/12/2014: Sanità. 3 milioni per gli ospedali pavesi. 1.3 arriveranno in Valle Staffora
VARZI – Regione Lombardia assegna al nostro territorio pavese nuove risorse per il rinnovamento delle apparecchiature mediche obsolete presenti nelle strutture ospedaliere locali: per l’IRCCS San Matteo e’ stata prevista una somma pari a 1.056.700 euro, mentre per l’Azienda ospedaliera di Pavia è stato riconosciuto un finanziamento di 795.800 euro.
“Con quest’ultimo intervento Regione Lombardia conferma la sua attenzione e tempestività nel rispondere alle esigenze del territorio. In particolar modo, con questi nuovi finanziamenti sarà possibile garantire maggiore sicurezza e qualità delle prestazioni fornite di carattere sanitario a tutela sia del paziente che degli operatori”.
Lo annuncia l’Assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione e rappresentante territoriale pavese, Mario Melazzini, in merito al provvedimento approvato nella seduta odierna dalla giunta lombarda che destina complessivamente quasi 30 milioni di euro alle aziende ospedaliere e alle Fondazioni IRCCS di diritto pubblico di tutta la Lombardia.
VARZI
“Sempre grazie ad un atto approvato oggi dalla Giunta lombarda – ha aggiunto Melazzini – è stato dato il via libera al finanziamento di 1,3 milioni di euro destinato all’Azienda ospedaliera di Pavia per il completamento delle opere e per l’adeguamento della centrale di sterilizzazione alle norme di accreditamento del presidio ospedaliero di Varzi. Si tratta di un provvedimento che mira alla messa a norma e sicurezza delle strutture sanitarie presenti sul territorio e che consentirà a quella di Varzi di realizzare importanti interventi di ammodernamento”.
Commenti