VIGEVANO 17/12/2014: Rubava capi griffati mettendoli in un passeggino “schermato”. Arrestata dai Carabinieri.
VIGEVANO – Ieri sera a Vigevano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato: Montenegro Valverde Gabriela Stefania, nata in Ecuador cl. 1989, residente a Milano, nubile, disoccupata, pregiudicata.
La donna, inseme ad una complice ancora in fase di identificazione, è stata sorpresa nel tentativo di dileguarsi dopo aver perpetrato un furto ai danni del negozio di abbigliamento “Gate 21”.
In particolare, mentre la complice distraeva i commessi del punto vendita con il pretesto di visionare un giubbotto per il successivo acquisto, la donna era riuscita ad impossessarsi di alcuni capi di abbigliamento e ad occultarli all’interno del passeggino, in cui c’era la propria figlia di un anno, riuscendo poi ad uscire eludendo il sistema antifurto.
Il tempestivo intervento dei militari chiamati dalla titolare non appena si è accorta dell’accaduto, ha permesso di fermare la donna e di appurare che il passeggino era stato schermato artigianalmente con carta stagnala in grado di neutralizzare i sistemi antitaccheggio.
La refurtiva, del valore complessivo di 1.200 euro è stata restituita al negozio. L’arrestata, ultimate le formalità procedurali, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo che verrà disposto dalla competente A.G..
Commenti