VOGHERA 16/12/2014: Giallo attorno alla vicenda di un cane. E stato adottato a Voghera perchè “abbandonato”. Ma ci sarebbe qualcuno che lo reclama a Barletta
VOGHERA – Un giallo con protagonista un cane adottato sta coinvolgendo la città di Voghera. La vicenda coinvolge un volpino di 10 anni di nome Chicco/Pasquale, che sarebbe stato adottato da una vogherese in quanto “abbandonato”.
Allo stesso tempo però il medesimo animale sarebbe cercato attivamente in quel di Barletta, dove sembra vivesse nella casa del lattaio.
Su questa vicenda arriva anche un appello.
A farlo… a noi di VogheraNews.it ma anche sui social come facebook (compresa la pagina “Sei di Voghera se…”) Mariangela Russo.
“Ho necessità di pubblicare sulle pagine di Voghera una comunicazione inerente l’adozione di un cane sottratto al proprio padrone e arrivato a Voghera – scrive Mariangela Russo -. Sospettiamo che chi lo ha adottato fosse ignara della reale provenienza del cane, giacché coloro che lo hanno dato in adozione (una piccola associazione con sede in città) hanno scritto che era abbandonato”.
Nell’appello si allega una foto (vedi sopra) e si spiega “Questo amore ha un proprietario che lo sta cercando ogni giorno insieme a tutta Barletta, il paese dove è nato e cresciuto”.
Nella richiesta, Russo chiede a chiunque abbia visto il cane o conosca la signora che lo tiene di rispondere. “Noi pensiamo la signora che lo ha in affido ignori la sua provenienza. Aiutateci a far tornare Chicco a casa”, precisa ancora Mariangela Russo.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 19/12/2014: Cane conteso con Barletta. I Volontari “Viveva rovistando tra i rifiuti. Abbiamo solo fatto il bene dell’animale” – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/12/voghera-19122014-cane-conteso-con-barletta-volontari-viveva-rovistando-tra-rifiuti-abbiamo-solo-fatto-il-bene-dellanimale/#sthash.MiXH1rAP.dpuf
Commenti