VOGHERA 04/12/2014: Rally. Algeri prova la “terra” al Prealpi Master Show
VOGHERA – Banco di prova assai arduo quello scelto dal giovane driver vogherese Simone Algeri, che nella stagione d’esordio ha raccolto una vittoria al debutto e portato nella seconda gara il suo navigatore alla conquista dei punti necessari per raggiungere la medaglia d’argento nel Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rally.
Così, forte di queste performance, Algeri junior (anche il padre Gianluigi infatti è un appassionato rallista) ha deciso di concludere la stagione 2014 cimentandosi in una gara su un fondo nuovo, la terra, che tradizione vuole essere il fondo prediletto dai rallysti.
“Da qua – commenta Algeri – la decisione ad iscriversi a quella che è una delle manifestazioni più importanti del Bel Paese, il Prealpi Trevigiane Master Show, valido per il campionato Raceday Ronde Terra, che si svolgerà il 6/7 dicembre nelle pianure a pochi chilometri dalla splendida città di Treviso, alla quale saranno presenti alcuni “big” del rallysmo mondiale come Juha Kankkunen e Mikko Hirvonen”.
La vettura che utilizzerà Algeri sarà nuovamente la Peugeot 106 Rallye di classe N2 fornita dal team veneto Julli Rally, e, come per tutta la stagione, sarà affiancato dall’esperto navigatore piemontese Stefano Demartini.
“Ovviamente l’obiettivo dell’equipaggio è quello di macinare quanti più chilometri possibile ed accumulare esperienza in vista della stagione agonistica 2015, che sarà ricca di sorprese”, chiosa Algeri.
Commenti