VOGHERA 26/11/2014: Premiati gli alunni del Comprensivo via Marsala vincitori di “Un poster per la pace”
VOGHERA – Alla Biblioteca Civica Ricottiana di Voghera ha avuto luogo una cerimonia molto significativa per l’Istituto Comprensivo di via Marsala: la premiazione da parte del Club Lions “La Collegiata – Voghera” degli alunni vincitori della selezione locale del Concorso Internazionale Lions “Un Poster per la Pace”, che invita i giovani di età compresa tra gli 11 e i 13 anni ad esprimere in forma creativa la loro visione di pace.
Tema del concorso per l’anno 201/2015 è stato “ Pace, Amore e Comprensione”.
Hanno aderito al concorso tutte le classi seconde e terze delle tre sedi di scuola secondaria di primo grado (Sede Pascoli, Don Orione, Casei Gerola), sotto la guida delle docenti di Arte/immagine, Proff. Marta Montessori, Vincenza Gueli, Roberta Salomone.
Al primo posto si è classificato l’alunno Riccardo Sbarra (classe 3BC Casei Gerola).
Il secondo posto è stato conquistato dall’alunno Gregorio Tinteri Mercandelli (classe 2AS Don Orione).
Il terzo posto è stato assegnato ex-aequo all’alunno Alessandro Carmagnoli (classe 2C sede Pascoli) e all’alunna Irene Zavaglia (classe 2AS Don Orione).
Erano presenti alla manifestazione, oltre alla Presidente Lions Nicoletta Taccone Pezzini, coadiuvata dal suo Staff, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo via Marsala, Dott. Claudia Boccalini, l’Assessore all’Istruzione e alla cultura Dott. Marina Azzaretti, il Vicequestore del Commissariato di Polizia Dott. Mauro Zampiero, il Presidente del Consiglio d’Istituto Dott. Avv. Antonio Rossi, i genitori e le classi degli alunni vincitori, le Docenti di Arte/Immagine, la Vicaria del Dirigente Scolastico prof. Enrica Pasotti.
Commenti