MORTARA GAMBOLO’ 25/11/2014: Furti di bici. Due denunciati. Ricettazione: denunciato tunisino
MORTARA – I Carabinieri del comando stazione di Mortara hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto: R. L., nato a Palermo cl. 1988, senza fissa dimora, disoccupato, pluripregiudicato;
K. A., nato in Marocco cl. 1986, senza fissa dimora, celibe, nullafacente, pregiudicato.
Il fatto poiché all’esito degli accertamenti i due sarebbero stati identificati quali responsabili del furto di due biciclette compiuto ai danni di una 54enne insegnante del luogo e di una operaia 43enne di Mortara a cui in data 16.11.2014 le avevano asportate prelevandole dall’esterno della Stazione Ferroviaria di Mortara. Biciclette recuperate e restituite all’avente diritto.
GAMBOLO’
I Carabinieri del Comando Stazione di Gropello Cairoli hanno denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione:J. H., nato in Tunisia cl. 1981, residente a Gambolò, coniugato, giardiniere, gravato da pregiudizi di polizia.
Il fatto perché, a seguito di perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di un tablet “Apple” mod. “Ipad”, risultato provento di un furto su auto avvenuto in data 19.11.2014 a Garlasco, ai danni di una 54enne promotrice finanziaria di Gropello Cairoli.
Il controllo di due borsoni nelle sue disponibilità, permetteva di rinvenire un vero e proprio mercato della ricettazione con diverso materiale di dubbia provenienza, per cui sono in corso ulteriori verifiche e del quale il medesimo non era in grado di fornirne giustificazioni circa il possesso, ed in particolare:
1 (uno) cellulare samsung mod. “s4”;
1 (uno) cellulare samsung mod. “note”;
1 (uno) cellulare apple mod. “i-phone 5”;
5 (cinque) maglioni sprovvisti di marca, confezionati;
5 (cinque) paia di pantaloni “levi’s”, confezionati;
3 (tre) bottiglie di alcolici;
altri piccoli oggetti tecnologici e diversi navigatori satellitari.
Commenti