MORTARA 24/11/2014: Identificata la banda dei topi di… garage che agiva in città
MORTARA – I Carabinieri del Comando Stazione di Mortara hanno denunciato in stato di libertà tre persone. Si tratta di P. L. S., nato a Vigevano cl. 1994, residente a Mortara, celibe, disoccupato pluripregiudicato denunciato per furto in abitazione; B. V., nata in Moldavia cl. 1997, residente a Garlasco, nubile, disoccupata, pregiudicata denunciata per furto in abitazione); e D. M., nato in Romania, cl. 1974, residente a Mortara, coniugato, disoccupato, pregiudicato denunciato per ricettazione.
Sulla base delle indagini, i primi due, già noti ai militari per essere stati nei giorni scorsi, identificati come i presunti autori di altri furti, sono stati individuati quali presunti responsabili di alcune recenti razzie avvenute ai danni di garage ed autorimesse di abitazioni di Mortara.
I Carabinieri, pedinando i due, hanno scoperto infatti il nascondiglio della refurtiva (presso l’abitazione di D.M. cittadino rumeno) e a seguito di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto ala refurtiva: alcuni avvitatori elettrici “black & decker”, trapani, seghe elettriche, una bicicletta da donna “Bottecchia”, altri strumenti di lavoro e per giardinaggio, telefoni cellulari e kg.10 di rame, nonché alcuni oggetti in oro.
Quasi tutto il materiale rinvenuto è risultato provento di furti avvenuti nel mese di novembre ai danni di un 50enne artigiano di Mortara, ai danni di un 33 impiegato di Mortara e di un 44enne operaio sempre di Mortara.
Commenti