VOGHERA 23/11/2014: Si allontana da casa per qualche giorno. Torna e la trova occupata…e svaligiata. Brutta avventura per un 30enne. La Polizia locale denuncia un uomo
VOGHERA – Il preoccupate fenomeno dell’occupazione delle abitazione non è solo delle grandi realtà come Roma o Milano. Ne sa qualcosa un uomo residente a Voghera, che oggi ha vissuto sulla sua pelle un’esperienza simile.
Il fatto è venuto alla luce questa mattina, quando il vogherese, dopo 4 giorni d’assenza, ha fatto rientro nella propria abitazione di via Amendola.
L’uomo, aprendo la porta insieme al fratello, all’interno di una delle stanze ha infatti trovato una sgradita sorpresa: niente meno che una persona addormentata.
Alla preoccupante scoperta è seguita l’immediata chiamata alla Polizia Locale, che ha subito inviato sul posto una pattuglia.
Al loro arrivo gli agenti hanno trovato, e bloccato, un cittadino romeno che, secondo i primi riscontri, si era introdotto nell’abitazione drl vogherese rompendo la finestra del bagno, dopo averla raggiunta con una scala posizionata nella parte posteriore della casa. I Vigili hanno inoltre verbalizzato la denuncia del proprietario circa la mancanza dalla villetta di argenti e altri oggetti di vario valore.
Il rumeno trovato addormentato in casa alla fine è stato denunciato per violazione di domicilio, furto in appartamento e danneggiamento… nonché per la mancata ottemperanza di un pregresso “foglio di via” dal territorio.
Commenti