LUNGAVILLA 20/11/2014: Domenica di solidarietà per aiutare gli alluvionati nella Diocesi di Tortona
LUNGAVILLA – A seguito dei violenti nubifragi di questi giorni, che hanno portato nuove esondazioni di fiumi e torrenti, danni ingenti e l’evacuazione di alcune famiglie alluvionate, il direttivo di Porana Eventi ha pensato di trasformare il già programmato Festival dei cori in programma Domenica 23 Novembre alle ore 15 presso l’Auditorium di Lungavilla in un pomeriggio di solidarietà.
“Alcuni componenti di corali che avevano già dato la loro adesione al Festival non potranno essere presenti, poiché in questi giorni stanno toccando con mano i disagi delle esondazioni che hanno colpito pesantemente anche Oltrepò, Tortonese, Alessandrino, Genovese. Parallelamente a quel che sta già facendo la Caritas diocesana da qualche settimana, dando vita ad una raccolta straordinaria di fondi per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione del 25 Ottobre scorso a Genova, noi abbiamo pensato di trasformare una festa di cori (in questi giorni sarebbe un po’ fuori tono) in qualcosa di davvero utile per aiutare anzitutto chi sta vivendo giorni difficili”.
Domenica 23 Novembre, pertanto, dalle 12,30 ci sarà una polentata benefica con i nostri volontari, seguita alle 15 da esibizioni di gruppi artistici che vorranno prendere parte alla manifestazione.
“In questo modo, oltre a raccogliere fondi per le opere parrocchiali penseremo anche a destinare parte delle offerte alle persone più bisognose, che sono state costrette ad abbandonare le loro abitazioni o hanno subito pesanti danni”, spiegano gli organizzatori. Per informazioni e prenotazioni 389.2566296 o info@porana.it
Commenti