VOGHERA 19/11/2014: Tampona un’auto, investe il guidatore e poi scappa. Il pirata era un 70enne di Voghera
VOGHERA – Tampona un’auto, investe il guidatore e poi scappa. A commettere questa impressionate sequenza di comportamenti da pirata della strada è stato un 70enne di Voghera. L’uomo è stato rintracciato dalla polizia iriense e denunciato.
La storia è emersa dopo che, nella tarda serata di ieri, al Commissariato si presenta un ragazzo in forte stato di agitazione, il quale racconta ad un agente d’essere stato da poco investito da un autovettura, che poi si è data alla fuga.
Con le indicazioni raccolte dalla vittima la polizia avvia le indagini e ricostruisce i fatti. Nello specifico emerge che nei pressi della rotonda del parco commerciale Voghera Est c’era stato un sinistro, un tamponamento.
Nella circostanza il conducente del veicolo tamponato era sceso e si era diretto verso la controparte per lo scambio dei dati. Quest’ultima però prima aveva innestato la retromarcia e poi, noncurante della presenza del ragazzo che aveva di fronte, era ripartito investendolo e dandosi alla fuga verso Voghera.
Fortunatamente, l’episodio non aveva determinato danni gravi alla vittima, che era salito in auto per cercare, invano, di inseguire il pirata.
A seguito delle ricerche la Polizia ha individuato il conducente. Si tratta di A.S. un residente in città. Agli agenti l’uomo ha dichiarato d’essere scappato in quanto spaventato della situazione. L’anziano è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per il reato di lesioni volontarie, omissione di soccorso e fuga in incidente stradale.
Commenti