VOGHERA 18/11/2014: Aquilini. “Non ritiro la candidatura in favore del Cdx. Anzi. Potrei appoggiare il Csx”
VOGHERA – L’Italia del Rispetto ha emanato un comunicato urgente relativo all’andamento della campagna elettorale iniziata dal movimento con largo anticipo.
“In questi mesi di campagna elettorale fatta vicino alla gente e con l’avvio di molte petizioni riguardanti problemi sociali molto sentiti dalla popolazione, qualcosa sembra essersi mosso”, esordisce il leader Fabio Aquilini.
“Infatti – prosegue – ci sono voci insistenti che farebbero riferimento al mio passato leghista e quindi di uomo di destra. Voci secondo le quali, per questo motivo, ci sarebbe la mia disponibilità a ritirare la candidatura in favore del candidato del centrodestra, oppure, nell’eventualità di un ballottaggio tra un centrosinistra e un centrodestra, di sostenerlo”.
Aquilini sembra pensarla in modo diverso.
“Vorrei smentire tali voci e confermare che sono solo e soltanto il candidato dell’Italia del Rispetto e che, nell’eventualità di un ballottaggio – qualora il loro candidato proponesse un programma da me riconoscibile – potrei spingere il movimento nella direzione del centro sinistra”.
Commenti