VARZI RIVANAZZANO 12/11/2014: Al via uno sportello itinerante per i giovani dell’Oltrepò montano e collinare
VARZI RIVANAZZANO – La Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese promuove a Varzi e Rivanazzano Terme un servizio a sportello rivolto ai giovani dai 14 anni ai 35 anni in cerca di lavoro, opportunità di studio e formazione, promuovendo la loro autonomia e l’adozione di sani stili di vita.
La Fondazione attiverà questo servizio grazie al Progetto “Piano di Lavoro Territoriale delle Politiche Giovanili della Provincia di Pavia”, finanziato dalla Regione Lombardia e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, con capofila il Comune di Pavia.
Il progetto punta a creare una rete di servizi qualificati a supporto dei giovani e proprio per questo aggrega diversi comuni della provincia, tra cui Rivanazzano Terme e Voghera, e numerosi soggetti privati, oltre alla Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese: il GAL Lomellina, Cooperativa Casa del Giovane, Associazione Porta Nuova, Europa ed Associazione lncontragiovani.
Lo sportello, accessibile gratuitamente da tutti i giovani interessati, sarà costituito in forma permanente presso la sede della Fondazione a Varzi ed in forma itinerante presso altri tre comuni del territorio montano e collinare: si partirà con Rivanazzano Terme, partner di progetto, per due mercoledì al mese, individuando poi altri due enti disponibili ad ospitare lo sportello, fino al mese di aprile 2015.
Prima tappa mercoledì 19 novembre a Rivanazzano Terme, in Biblioteca, dalle 15.00 alle 16.30 e seconda a Varzi, in Via Mazzini 16 (sede Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese) giovedì 20 novembre, sempre dalle 15.00 alle 16.30. Ad accogliere i giovani operatori qualificati ed in grado di informarli ed assisterli su diversi fronti: dalla ricerca del lavoro e di corsi di formazione, alla stesura del curriculum.
Per info e richiesta di appuntamento: www.gal-oltrepo.it – Sezione News “Sportello Giovani” – e-mail: info@gal-oltrepo.it – Tel. 0383.540637.
Commenti