VOGHERA 29/10/2014: Scuola. La 4^A della De Amicis al “laboratorio di cucina con i nonni” dello Zanaboni
VOGHERA – Ieri gli alunni della classe 4^A della Scuola Primaria De Amicis, si sono recati alla Casa di Riposo Zanaboni per incontrarsi ancora una volta con i “Nonni” e trascorrere lietamente alcune ore.
Questa volta l’occasione è stato il primo appuntamento del “laboratorio di cucina con i nonni”che nei prossimi mesi coinvolgerà le classi quarte e quinte della scuola.
Questa mattina gli alunni, abilmente guidati da esperte Nonne, disposti su numerosi tavoli di lavoro, hanno miscelato e impastato gli ingredienti collaborando attivamente alla preparazione della pasta frolla.
Con stampi fantasiosi, che gli stessi bambini avevano portato, sono stati realizzati biscotti di forme varie che hanno destato la curiosità degli ospiti presenti.
Non è mancato un richiamo all’iniziativa “Libriamoci” che nei giorni 29,30,31 celebrerà l’importanza della lettura, l’amore per i libri e l’abitudine a leggere, per cui i bambini hanno letto ai nonni presenti la simpatica e appropriata storiella ” Mi chiamo pane”.
Al termine dell’incontro, ai biscotti si è aggiunta la pizza e la coca-cola per la felicità di Nonni e bambini.
“Ringraziamo la Direzione dello Zanaboni per la generosa opportunità e la sempre cordiale disponibilità”, dichiara la scuola.
Commenti