MONTEBELLO 24/09/2014: Incredibile doppia rapina in due case attigue. I malviventi prendono di mira due ultra ottantenni vicine di casa. Le vittime sono state minacciate con un cacciavite
MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA – Dove siamo finti? Dove andremo a finire? Questo viene da chiedersi nel momento in cui nelle nostre società accadono fatti di una gravità assoluta. Dopo quella, una fra le tante, dell’anziano di Miradolo Terme preso per il collo, mentre dormiva, da 2 rapinatori entrati dalla finestra, e dopo un’altra simile a Mezzanino, oggi arriva la notizia di una “doppia” incredibile rapina in Oltrepo.
Il fatto è stato reso noto dai carabinieri della Compagnia di Voghera, che sono intervenuti sul posto. La rapina si è svolta ieri sera intorno alle ore 19.45 a Montebello della Battaglia ed ha avuto come vittime due ultra ottantenni.
La prima ad essere aggredita è stata F.M., pensionata 84enne, vedova, che abita al civico 25 di via Per Casteggio. La donna è stata sorpresa alle spalle da tre individui travisati con sciarpa e dalla carnagione chiara mentre si trovava all’interno del garage. I malviventi sotto la minaccia di un cacciavite l’hanno costretta ad entrare nell’abitazione dove, con la forza, l’hanno obbligata ad aprire la cassaforte (dalla quale hanno preso alcuni monili in oro).
Mentre tutto ciò avveniva, a seguito dei forti rumori uditi, nell’abitazione di F.M, è sopraggiunta la vicina di casa, l’82enne G.P., pensionata e coniugata. La donna è stata anch’essa minacciata e costretta ad aprire la porta della propria casa, dove i ladri hanno fatto razzia di monili in oro e argenteria.
Al termine dell’assalto i tre criminali sono fuggiti a bordo di un’Audi di colore chiaro.
Sul posto poco dopo sono stati chiamanti i carabinieri, che hanno raccolto diversi elementi ed avviato le indagini. Le due anziane fortunatamente non hanno subito danni fisici.
Commenti