PAVIA 23/10/2014: Acli. “Il senso della riforma del terzo settore”. Alle 18 la conferenza alla Casa del Giovane
PAVIA – Le A.C.L.I. pavesi organizzano un momento di approfondimento e confronto sulla riforma del terzo settore in programma per giovedi 23 ottobre alle ore 18.00 presso il Salone del Terzo Millennio della Comunità Casa del Giovane in V. Lomonaco a Pavia.
L’incontro vedrà la partecipazione dell’Onorevole Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
L’iniziativa mira a illustrare le opportunità che la riforma è in grado di offrire a cittadini, amministratori locali, organizzazioni del terzo settore e imprese non profit, riservando particolare attenzione al contesto della Provincia di Pavia e della Lombardia.
L’evento vuole coinvolgere i dirigenti delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale, delle cooperative sociali, delle fondazioni, delle ONP e gli amministratori locali degli enti territoriali pavesi.
La giornata inizierà con l’introduzione del Presidente provinciale delle ACLI pavesi Riccardo Rovati. Seguirà l’intervento dell’Onorevole Luigi Bobba, Sottosegretario con delega specifica
per il terzo settore e servizio civile, che affronterà i principali punti di forza della riforma, i nodi e l‘iter, soffermandosi in modo particolare su sussidiarietà, aggiornamento delle leggi sul volontariato e sull’impresa sociale, promozione dell’impresa sociale, Servizio Civile e 5 per mille.
L’incontro terminerà con un momento dedicato al dibattito moderato da Alessandro Moser – direttore del quotidiano “La Provincia Pavese”.
L’incontro rappresenta un’occasione di confronto per l’intera comunità pavese che si inserisce in un percorso di approfondimento e riflessione già sviluppatosi, su diversi tavoli ed in occasioni plurime, negli scorsi anni nell’intero contesto provinciale.
Commenti