VOGHERA 20/10/2014: Scuole nel mirino dei ladri. Colpito l’asilo Palli. Nel week end altri due colpi nella stessa via
VOGHERA – Le scuole tornano nel mirino dei malviventi. Nel fine settimana appena trascorso i ladri hanno fatto visita all’asilo Palli. Stando alle prime notizie i ladri sono entrati nell’istituto di via Vittorio Veneto scavalcando il muro di recinzione e spaccando il vetro di una delle finestre al piano terra. Una volta dentro, alla ricerca del denaro, sono andati dritti alle macchiette delle bevande e delle merendine (due) e le hanno forzate. Poi hanno fatto il giro degli armadietti dei docenti forzandone alcuni.
Il bottino del raid è modesto… limitato all’incasso delle macchinette: alla scuola infatti sono abituati alle scorribande e orami sono soliti non lasciare nulla di valore nell’istituto. Dall’inizio dell’anno scolastico, cioè da settembre, questa è ben la terza “visita” subita da parte dei ladri. Sul posto questa mattina per i rilievi la polizia.
Nello stesso week end, nella stessa via, sono stati messi a segno altro due colpi. I malviventi sono penetrati in un’abitazione privata (di questo caso se ne occupano i carabinieri) ed hanno anche provato a violare la ditta Riello che ha sede al civico 10 della strada.
Commenti