GROPELLO 20/10/2014: Carabinieri arrestano ladro d’auto ma rimangono feriti
GROPELLO – Trenta giorni 30 di prognosi al capo equipaggio per la frattura scomposta del secondo dito della mano destra. Trenta giorni di prognosi pure al pilota della gazzella per la rottura del tendine della mano sinistra, nonché per la frattura del dito mignolo della mano sinistra.
Questa una delle conseguenze dell’operazione dei Carabinieri di Garlasco che nel fine settimana ha portato all’arresto per furto d’auto di Xhullima Andi, nato a in Albania classe 1991.
Tutto è avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio, quando alla pattuglia è arrivata la comunicazione che a Gropello Cairoli un ignoto aveva appena rubato la “Mini Cooper” di un 53enne.
I Carabinieri poco dopo intercettano il veicolo e lo tallonano fino a Sannazzaro de’ Burgondi. Qui il fuggiasco perde il controllo del mezzo, finisce fuori strada e tenta la fuga in una risaia. Raggiunto dai militari, l’albanese oppone resistenza causando agli agenti le ferite sopra riportate (l’arrestato invece riporta un trauma toracico e per questo ora è trattenuto in osservazione in ospedale).
Il malvivente è stato identificato solamente grazie alle impronte digitali, in quanto non aveva con sé documenti e si rifiutava di indicare le proprie generalità. Risulta avere a suo carico precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, anche per furto in abitazione.
Commenti