RIVANAZZANO 09/09/2014: L’appello di Achille Cester. Scrivete ai Beni Cultrali. “Salviamo il viale dei Tigli”
RIVANAZZANO – Achille Cester, ingegnere, imprenditore oltrepadano – da tempo impegnato in politica (è stato assessore al Comune di Voghera e più recentemente candidato sindaco a Mezzanino), residente a Rivanazzano – lancia un appello in favore degli alberi di viale dei Tigli.
“Uno dopo l’ altro i vecchi tigli sono abbattuti senza che il loro grido scuota le coscienze dei nuovi rivanazzanesi, che non ne conoscono la storia e non la vogliono nemmeno sapere” scrive Cester.
“Il viale – aggiunge – è stato progettato e realizzato dall’ammiraglio Bertetti, ultimo erede della famiglia proprietaria dell’antico complesso di San Francesco. Lo progettò e lo realizzò mentre un altro più famoso “Unter den linden” veniva tagliato per far posto alla nuova filosofia di regime. Senza il viale San Francesco rimane senza storia e senza fascino, aiutateci a salvarlo”.
Cester infine invita i cittadini a fare una foto e a mandarla ai Beni Culturali (sbap-mi@beniculturali.it) indicando “Salviamo il viale dei Tigli di Rivanazzano”.
Commenti