VOGHERA 26/08/2014: Tensione in via Volturno per una donna armata di ascia. Polizia e Carabinieri fanno irruzione in casa e la disarmano. Sul posto anche la croce rossa
VOGHERA – Attimi di fortissima tensione questa mattina in via Volturno. La Polizia con il supporto dei carabinieri, è intervenuta consentire di effettuare un trattamento sanitario obbligatorio su una donna che abita in un appartamento di un palazzo nei pressi di via Aspromonte. Le forze dell’ordine, alla presenza di un’ambulanza della croce rossa, hanno fatto irruzione nell’abitazione in cui si era barricata una donna, che già in altre occasioni aveva palesato problemi comportamentali.
Questa volta la donna (una signora di origini straniere) era persino armata di ascia. Delicato e molto rischioso quindi il compito presentatosi alle forze dell’ordine. All’atto dell’irruzione la donna è stata affrontata dagli agenti, che, dopo aver cercato di convincerla a consegnarsi, con una mossa fulminea l’hanno distratta e poi – con le mani protette dai semplici guanti d’ordinanza – disarmata afferrando la grossa lama.
Riportata la calma, la signora è stata fatta salire sull’ambulanza e portata in ospedale. Sul posto anche la polizia locale per deviare il traffico su via Aspromonte.
Commenti