RIVANAZZANO 09/07/2014: Luci misteriose nei cieli fra Voghera e Rivanazzano. Cosa sarà mai? Discoteca? O forse Ufo? No, niente Ufo… però si trattava di un qualcosa di ugualmente “top secret”…
RIVANAZZANO – Luci misteriose ieri sera si vedevano transitando lungo la Sp461 fra Voghera e Rivanazzano. Si vedevano soprattutto a circa metà del tracciato e si notavano levarsi (e a tratti svolazzare) nell’oscurità. Che sarà mai stato? Una nuova discoteca? O forse degli Ufo? No, niente di tutto ciò. Soprattutto niente Ufo… anche se per certi versi si trattava di un qualcosa di ugualmente “top secret”.
Osservando più attentamente si notava che le luci provenivano dall’aeroporto. Inoltre accedendo allo scalo oltrepadano ad un certo punto si veniva bloccati da un severo servizio di sicurezza.
Atteso che l’aeroporto di Rivanazzano-Voghera non è l’Area51 statunitense, doveva certamente trattarsi di qualcosa di più pacifico e prosaico. E infatti… chiedendo qua e là il mistero si svelato: si trattava delle registrazioni dello “Show dei Record“, la fortunata trasmissione di Canale 5 dedicata alle prove impossibili.
Da indiscrezioni, ed ecco perché Rivanazzano, è emerso anche che durante una delle prove della prossima stagione uno dei concorrenti si farà atterrare un elicottero sulle spalle. Mentre un altro trainerà 10 auto (sembra delle Suzuki Swift) una dietro l’altra.
Il programma Mediaset in parte registrato in Oltrepò pavese presumibilmente dovrebbe andare in onda in autunno. Lo Show dei Record quest’anno vedrà un cambio di conduzione. Teo Mammucari cederà difatti il testimone a Gerry Scotti, orfano di un proprio programma di successo da svariato tempo.
Commenti