VOGHERA 10/09/2013: Non buttate gli scarti di verdura. Serve cibo per Garrone e Riccardo: i due simpatici maiali sottratti dall’Enpa ai maltrattamenti e al macello
VOGHERA – Ricordate la storia di Riccaro e Garrone, i due maiali salvati lo scorso anno da una vita fatta di maltrattamenti e sottratti dal macello? Ebbene, i due maiali stanno bene e vengono accuditi dagli stessi volontari Enpa di Voghera che si erano prodigati per sottrarli alla morte. Per essere mantenuti però i due animali hanno bisogno di cibo. Da qui l’appello dei volontari guidati dalla presidente Grazia Centelli.
“Raccogliamo verdura per i nostri 2 adorati maiali che speriamo entro breve di riuscire ad accasare in una zona logisticamente più comoda – spiegano all’Enpa. Per ora continua il “pellegrinaggio quotidiano” dei nostri volontari per portare loro cibo, acqua e mantenerli puliti”.
Riccardo e Garrone ora sono stati ribattezzati Rosso e Blu, in onore del signore di Genova che tanto ha aiutato l’Enpa per riscattarli dal macello.
I due maiali adorano anche la pasta, il riso, i grissini e le fette biscottate.
“Se dovete liberarvi di questa tipologia di alimenti vi diamo un’ottima alternativa al cestino dell’immondizia!!!”, commenta l’Enpa. Per donazioni di cibo rivolgersi alla sede E.N.P.A. di via Sarabelli (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19) telefono: 0383-21.27.75 e-mail: voghera@enpa.org. Oppure sentire o andare al Rifugio strada Folciona (tutti i giorni dalle 14 alle 17 – venerdì chiuso), telefono: 0383-36.72.98 (lasciare un messaggio in segreteria).
LEGGI LA STORIA DI GARRONE E RICCARDO
Commenti