VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO 22/10/2012: Troppe “Bestialità stradali”. Serve una campagna di sensibilizzazione… intanto ieri un altro morto sulla strada

Ottobre 22
10:56 2012

PAVIA VOGHERA VIGEVANO – Questa mattina iniziamo con alcune “bestialità” stradali. Si tratta di alcuni comportamenti scorretti tenuti in strada da chi la percorre. Il tutto è reso grave dal fatto che questa mattina sulla parte nord della provincia di Pavia incombeva la nebbia.

Le tre foto si riferiscono:

ad un ciclista che, nel comune di Giussago, guida un mezzo privo di faro.

ad un’automobilista che, a San Martino, sulla sp 35, tiene il retronebbia accesso anche quando la nebbia si dirada e le auto dietro sono vicine (ne abbiamo visti diversi oggi)

e ad un altro automobilista che, sempre sulla sp 35, tiene i fari spenti (anche di questi ne abbiamo visti diversi).

UN MORTO ANCHE IERI

Intanto ieri, poco dopo le 16, a Lardirago, Francesco Galli, motociclista 35enne di Cura Carpignano, è morto dopo un contatto con un’auto. Secondo le prime ricostruzioni la trageda si sarebbe consumata per uno sorpasso o tentativo di sorpasso da parte dei due mezzi. Inutili i soccorsi.

 

Uomo in bici senza fari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Automobilista spara il "raggio fotonico" antinebbia negli occhi di chi lo segue

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Auto attraversa la nebbia con i fari spenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla luce di questi esempi, del fatto che anche oggi dobbiamo piangere un morto sulle strade pavesi, e del fatto che quelli citati sopra sono solo alcune delle gravi negligenze poste in essere da buona parte della popolazione circolante sulle strade (si arriva persino a non utilizzare più il triangolo per segnalare un incidente appena avvenuto!), alla luce di ciò, dicevamo, le autorità, Provincia in testa (assieme a forze dell’ordine e altre istituzioni: Prefettura ad esempio), dovrebbero cominciare a pensare sul serio al lancio di una campagna di sensibilizzazione – sulla corretta applicazione delle norme del codice della strada – che abbia come destinatari tutti coloro che a vario titolo (senza distinzioni d sesso ed età) si mettono in strada.

Ps

L’ultima bestialità stradale cui abbiamo assistito oggi, per la cronaca in via Piacenza a Voghera, è stato un automobilista che lampeggiava ai colleghi guidatori per segnalare  la presenza poco più indietro di una pattuglia della polizia locale.

 

 

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2012
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre