VOGHERA 26/02/2025: Admo ha inaugurato in via Barenghi la nuova sede cittadina
VOGHERA – Dopo 30 anni dalla sua nascita non è stato facile per ADMO, l’associazione dei donatori di midollo osseo, dover rinunciare alla sede storica di Via Scarabelli.
Pochi mesi di silenzio però hanno permesso a tutto il gruppo di avere il benestare del Comune di Voghera e di tutte le istituzioni grazie ad una serie di eventi di sensibilizzazione organizzate dal consigliere comunale e volontario Admo Cristian Achille, che hanno permesso una nuova vita al gruppo di volontari di Voghera.
Così finalmente, venerdì scorso, è stata inaugurata la nuova sede di ADMO sita in via Barenghi 22 presso gli ex ambulatori dell’ospedale di Voghera, al secondo piano. ADMO potrà avvalersi così di una sede con supporto sanitario e si potrà realizzare il primo step di donazione, ossia quello del prelievo a tampone salivare.
Presenti all’inaugurazione la coordinatrice di Voghera Arianna Valle visibilmente commossa, che ha tagliato il nastro con la Presenza dell’Onorevole Elena Lucchini: “Grazie a tutti i volontari al Comune di Voghera e soprattutto al terzo settore che è sempre presente. Le istituzioni devono essere al fianco delle associazioni di volontariato qualora vi sono delle situazioni di bisogno come in questo caso. Era impossibile per ADMO sostenere spese di affitto e così sono state unite tutte le forze possibili per non permettere che l’associazione chiudesse i battenti per sempre.”
L’inaugurazione, affollata di cariche politiche ed istituzionali, si è arricchita ulteriormente di gioia grazie a tre giovani volontari che si sono prodigati ad inaugurare la sede diventando volontari “tipizzati” ossia il primo step di controllo previo tampone salivare.
Commenti