VOGHERA 25/02/2025: Serata di celebrazione di Varenne a Voghera. Buona la prima
VOGHERA – “Un nutrito gruppo di appassionati e non, accolti dalla gentilezza e dalla bravura delle due hostess Mariangela e Carola dell’Istituto Maserati di Voghera, a cui vanno i nostri ringraziamenti, hanno ascoltato con grande attenzione la lunga, lunghissima carriera di Varenne, il cavallo più forte di tutti i tempi, raccontata da Michele Ferrante, il giornalista che ha seguito Varenne in tutte le sue corse e oltre.”
Sono le parole degli organizzatori della prima serata di celebrazione del Grande Varenne, il cavallo più forte del mondo, che si è tenuta venerdì 21 febbraio alla Sala Convegni Maffeo Zonca con il Patrocinio del Comune di Voghera e alla presenza dell’assessore allo Sport Giuseppe Giovannetti.
La serata è stata arricchita dall’imprevista visita di Daniela Zilli, colei che si prende cura di Varenne che, con le sue parole, ha calamitato l’interesse di tutto il pubblico presente raccontando chi è Varenne fuori dalle corse, un cavallo unico al mondo, padre di oltre 3.000 “figli”, il suo carattere, il suo magnetismo.
La serata vogherese è la prima di una lunga serie che si terranno in tutta Italia. Sono infatti in calendario serate a Piacenza, Asti, Ivrea, Pinerolo, Verona, il Senato della Repubblica a Roma e in Liguria, la regione europea capitale dello sport 2025.
Le celebrazioni di Varenne, il cavallo più forte del mondo, sono un evento creato dalla No-Profit Passione Cavallo e gestito da Club Cavallo Italia.
Commenti