VOGHERA 12/02/2025: Controlli mirati della Polizia Locale nelle zone critiche. Deferiti 3 uomini e sequestrate le sostanze stupefacenti
VOGHERA – “Garantire la fruibilità delle zone di maggiore passaggio di cittadini e pendolari e contrastare la diffusione del consumo di stupefacenti. soprattutto nell’età giovanile e tra gli studenti.” Con questi obiettivi, la Polizia Locale di Voghera ha disposto in questi giorni l’avvio dei nuovi controlli mirati (che verranno ulteriormente implementati nel corso dell’anno e con l’arrivo della stagione estiva) nelle aree maggiormente critiche della città, quali la stazione ferroviaria, l’autoporto, piazza San Bovo ed il parcheggio dell’ex caserma di cavalleria.
L’avvio del servizio ha consentito di controllare ed identificare diverse persone che frequentano solitamente tali aree. Un primo bilancio dei controlli parla di 3 cittadini stranieri deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazione del Testo Unico sull’Immigrazione, e di un quarto cittadino, trovato in possesso di sostanza stupefacente, successivamente sequestrata, che è stato segnalato alla Prefettura.
“Il controllo mirato delle aree più critiche rientra in una serie di interventi che certificano sempre di più l’impegno della nostra Polizia Locale sul territorio – dichiara l’assessore alla sicurezza e alla Polizia Locale William Tura -. Il lavoro degli agenti, sempre più chiamati a specializzarsi in determinate attività, e guidati dal Comandante Maccarini, è risultato, ancora una volta, puntuale ed efficace in termini di prevenzione e di contrasto alle condotte pericolose per la cittadinanza. Un ulteriore valore all’azione del Comando è rappresentato dall’entrata a pieno servizio dei cinque nuovi agenti che sono stati assunti a fine Dicembre, in esito all’ultimo concorso pubblico organizzato dal nostro Comune”.
Commenti