VOGHERA 10/02/2025: Delia La Barbera dell’Iriense semifinalista ai Campionati Italiani indoor di Ancona
![](https://www.vogheranews.it/wp/wp-content/uploads/2025/02/iriense-2-2025-Ancona-La-Barbera.jpg)
Campionati italiani U18 di atletica leggera | Ancona, Pala Casali (AN), 08/09.02.2025 | Foto: Francesca Grana/FIDAL
VOGHERA – Con un’ottima batteria nei m 60 a ostacoli, Delia La Barbera si è conquistata la semifinale ai Campionati Italiani indoor allievi di Ancona. L’allieva dell’Atletica Iriense ha corso con determinazione nell’undicesima batteria chiudendo al secondo posto in 8”86, che è risultato il decimo miglior crono dopo le qualificazioni e il diritto a correre nel turno successivo. Di rilievo anche il tempo di reazione allo sparo dello starter: 189 millesimi di secondo, tra i migliori del lotto di avversarie. In semifinale, dopo un’ottima partenza, l’allieva, allenata da Alberto Suescun, ha toccato l’ostacolo con la gamba di richiamo che le ha rallentato il ritmo. Al traguardo è risultata quinta con un soddisfacente 8”92. Se il buongiorno si vede dal mattino, le prospettive per le gare all’aperto sono più che rosee.
PRESTAZIONI DI VALORE NELLA INDOOR DI PARMA
Sprint e salto in alto erano in programma al Meeting indoor a Parma. Il primo a scendere in pedana è stato Matteo Priore, che ha esordito saltando senza problemi la misura di entrata a m 1,45. Con la progressione fissata a 7 centimetri, l’altista iriensino ha valicato l’asticella a 1,52, poi a 1,59. Alla misura di 1,64 ha avuto qualche incertezza, che non gli ha permesso di proseguire. Nella velocità pura sulla distanza di m 50, Giovanni Adragna ha corso alla grande vincendo la sua batteria con un rilievo cronometrico di 6”27. Andrea Daniele, dopo una partenza poco felice, si è ripreso nei metri successivi per giungere al traguardo in 6”59. Per i tre atleti, accompagnati da Andrea Censurini, si è trattato del primato personale.
A BERGAMO FERRARIS SECONDO NEL SALTO IN LUNGO
Al meeting indoor di Bergamo, Stefano Ferraris ha gareggiato nel salto in lungo e ha ottenuto la misura di m 3,26 e il secondo posto nella classifica della categoria SM55.
Commenti