VOGHERA 07/02/2025: Record di iscritti a Forza Italia in città. Azzaretti pronta a dare battaglia sulla segreteria
VOGHERA – Con ben 721 iscritti Voghera si pone al vertice della sottoscrizioni al partito di Forza Italia in provincia. Un vero record, se si pensa che Pavia è arrivata solo a 386 (Vigevano è a quota 176, mentre Stradella è a 105, solo per citare le città con dati più alti.. il dato provinciale totale arriva a quota 1830).
Sul tesseramento azzurro iriense è nato un caso, che scuote le già agitate acque in vista del congresso. Un caso nel quale entra subito la coordinatrice di FI di Voghera, o meglio, la ex coordinatrice Marina Azzaretti, che nei giorni scorsi si è dimessa (vedi altro articolo) in polemica con i vertici del partito.
“Cari amici forzisti Vogheresi – esordisce Azzaretti in una nota -, ci tengo ad evidenziare la mia soddisfazione per il lavoro che ho svolto come commissario cittadino di Forza Italia con il risultato ottenuto in termini di record di iscrizioni. Vuol dire che ho stimolato bene tutti, di pur anche diverse correnti.”
Azzaretti però mette subito le mani avanti, chiarendo le intenzioni circa il suo ruolo nel partito, precisando che “la mia decisione di dimettermi è per garantirmi libertà di movimento, ma tale decisione non presuppone assolutamente che mi ritiri e non mi presenti candidata alla segreteria cittadina.”
Infine una richiesta in vista del congresso, chiamando in causa il coordinatore provinciale Antonello Galiani. “Avendo io ricevuto attacchi personali non onorevoli da parte di personaggi politici Vogheresi a lui vicini, essendoci ora più correnti e presumibilmente più candidati, ritengo che ad organizzare il congresso ci debba pensare la segreteria provinciale, essendo doverosamente per regolamento , super partes. Ponendosi così operativamente a garante di trasparenza per tali elezioni.”
VOGHERA 05/02/2025: Politica. Azzaretti lascia l’incarico di Commissario cittadino di Forza Italia
Commenti