VOGHERA 05/02/2025: Politica. Azzaretti lascia l’incarico di Commissario cittadino di Forza Italia
VOGHERA – “Nel ringraziare il coordinatore provinciale Antonello Galiani che a suo tempo mi ha nominata suo rappresentante come Commissario cittadino di Forza Italia a Voghera, comunico, come già fatto al coordinatore provinciale, le mie dimissioni, per motivi personali, da tale ruolo. Le vicende politiche che si sono susseguite hanno avvalorato la mia decisione. Ringrazio sentitamente tutti coloro che, gli amici a Voghera e in provincia, mi hanno sostenuto e che, auspico, vorranno continuare a farlo.”
Lo rende noto Marina Azzaretti, consigliere comunale e capogruppo FI a Voghera.
Le dimissioni di Azzaretti rientrano nel clima di scontro che si vive all’interno del Forza Italia alla vigilia del congresso, non ancora fissato nella data. Clima in cui si contrappongono l’area dell’ex segretario ed ex capogruppo Giuseppe Carbone, di cui fa parte anche la vicesindaca Simona Virgilio, e l’area che fa capo, appunto, a Marina Azzaretti, la quale ha agitato le acque all’interno del partito azzurro lanciando, a fine novembre 2024, la propria candidatura per le prossime elezioni comunali nel comune di Voghera.
Presa di posizione che è stata criticata dal coordinatore Galiani, che ha parlato di aspirazioni legittime ma non opportune, visto che ora c’è da pensare al congresso… e quindi ai rapporti di forza che ne usciranno.
Commenti