VOGHERA 03/02/2025: Sicurezza. La Polizia Locale aiuta un esercente e rintraccia un motociclo rubato
VOGHERA – Ancora un intervento tempestivo ed efficace da parte della Polizia Locale di Voghera, che, con professionalità e determinazione, ha individuato e risolto una situazione di criticità.
I FATTI
L’episodio risale agli scorsi giorni, quando il proprietario di una struttura ricettiva cittadina ha segnalato alla Polizia Locale comportamenti anomali da parte di due ospiti, i quali, al momento di saldare il conto, mostravano atteggiamenti sospetti e dilatori.
Gli agenti, intervenuti subito sul posto e avviate le opportune verifiche, hanno accertato che il motociclo utilizzato da uno dei due clienti risultava oggetto di furto.
A quel punto, la pattuglia ha atteso il rientro dell’individuo per approfondire del caso. Il soggetto, una volta arrivato, non ha saputo fornire alcuna documentazione del mezzo, dichiarando di averlo ricevuto in prestito da un conoscente.
I successivi accertamenti di polizia hanno permesso di riscontrare che entrambi gli uomini, cittadini italiani e clienti del Bed and Breakfast, sono risultati avere precedenti specifici per reati di furto e minacce.
La Polizia Locale ha quindi proceduto con il sequestro del motociclo, restituendolo al legittimo proprietario, e con la denuncia del conducente per il reato di ricettazione ai sensi dell’art. 648 del Codice Penale.
Dichiara l’Assessore con delega alla Polizia Locale, William Tura.
“Questo intervento conferma, ancora una volta, il ruolo cruciale della nostra Polizia Locale nel garantire sicurezza, prevenzione e tutela della comunità. Il presidio capillare del territorio consente di intercettare fenomeni illeciti e di intervenire con efficacia per contrastare situazioni di rischio e criminalità. Voghera può contare su un corpo di Polizia Locale attento, preparato e in grado di rispondere con prontezza alle esigenze della cittadinanza. Un plauso agli agenti che, con il supporto delle tecnologie e delle risorse a disposizione, continuano a distinguersi per professionalità e spirito di servizio”.
Commenti