VOGHERA 16/01/2025: Concorso internazionale di Poesia. Lanciato il Bando di Concorso
VOGHERA – Con il Patrocinio del Comune di Voghera la Croce Rossa Italiana di Voghera, e l’associazione Gruppo poesia “Carpe Diem”, lancia il Bando di Concorso per il XXIX° Concorso internazionale di Poesia “Citta’ di Voghera” 2025, che si svogerà nell’ambito delle manifestazioni della 641ª Fiera dell’Ascensione di Voghera.
Il concorso è articolato in 5 sezioni:
1-SEZIONE A (ITALIANO)
2-SEZIONE B (DIALETTO) (Sezione intitolata a Carlo Lusardi insigne maestro, poeta, attore, regista vogherese)
3-SEZIONE C (PICCOLI POETI: SCUOLE PRIMARIE (CLASSI QUINTE)
C/B solo dialetto Voghera/Oltrepo pavese
4- SEZIONE D (UNDER 16 (anni 11-18): SCUOLE SECONDARIE di PRIMO e SECONDO GRADO (Medie e Superiori) D/B solo dialetto Voghera /Oltrepo
Pavese
5-SEZIONE E (ESTERI E CITTÀ GEMELLATE (MANOSQUE E
LEINFELDEN-ECHTERDINGEN)
NORME di PARTECIPAZIONE – PENA L’ESCLUSIONE
La partecipazione è gratuita per le sezioni c E d (piccoli poeti e under 16) per tutte le altre sezioni a/b/ e si deve versare un unico contributo di 10 euro alla c.r.i. comprensivo di tutte le poesie che ogni poeta/poetessa vuole mandare al concorso (n.b. le categorie fragili non devono niente)
Bollettino o IBAN intestato a Croce Rossa Italiana comitato Voghera C.C.
1018273910 IBAN:IT56Q0503456401000000002243
Per tutte le sezioni: si possono presentare un massimo di due componimenti, editi o inediti. Non sono ammessi testi che siano gia stati premiati in altri concorsi, ogni poesia priva di data, deve essere scritta su unico foglio, non deve superare i trentasei versi comprese le eventuali righe bianche tra una strofa e l’altra. Le poesie devono essere redatte in 2 copie dattiloscritte: una copia deve indicare il nome e cognome dell’autore e la città di provenienza posti al termine della poesia, non vanno scritte di proprio pugno ma a computer al centro del foglio in modo da permettere la rilegatura. (indirizzo, recapito telefonico, eventuale breve curriculum, vanno indicati su un foglio a parte) l’altra copia deve essere priva di dati anagrafici o altre indicazioni che possano compromettere l’anonimato perché verrà consegnata alla giuria.
Le poesie dovranno pervenire solo in formato Word entro e non oltre il 31 Gennaio 2025 al seguente indirizzo mail: crivogheraconcorsopoesia@gmail.com
Commenti