VOGHERA 22/12/2024: Ancora furti in città. Colpiti negozi e case private. Appello per la restituzione (con “lauta ricompensa”) di una medaglia dall’alto valore effettivo
VOGHERA – Continuano i furti in città. Nei giorni scorsi un colpo è stato messo a segno al negozio “Estetica Dori” di via Savonarola, fra via Ricotti a via Scarabelli. I malviventi, in orario serale, hanno scassinato la porta d’ingresso e, una volta dentro, hanno fatto razzia di materiale e strumenti di lavoro: rubando, lampade Uv, smalti e una fresa per le unghie. Non era la prima volta che una cosa del genere accadeva nello stesso negozio. Nel marzo 2023 i ladri erano entrati e avevano messo a soqquadro il locale alla ricerca (vana) di refurtiva.
Due notti fa invece è stata spaccata la vetrina del Bar Liberty, in piena via Emilia, per prendersi i soldi rimasti dall’incasso.
Dai negozi alle case private. Nella giornata di ieri i ladri hanno violato l’abitazione di un personaggio noto in città: l’ex ferroviere, fondatore del Concorso internazionale di Poesia Città di Voghera e del Museo ferroviario cittadino, nonchè volontario della Croce Rossa, Salvatore Cicciò.
I malviventi, una volta nell’appartamento, per cercare qualcosa da portare di via hanno svuotato armadi e cassetti. Alla fine se ne sono andati con poche cose. Ma fra queste c’era anche un oggetto dall’alto valore affettivo per il proprietario. “Ecco il grandissimo regalo di Natale che ho appena ricevuto – spiega l’ex macchinista del treno veloce Pendolino -. Si tratta della sparizione della medaglia d’oro donatami da colleghi e amici al momento del pensionamento dopo una vita di lavoro sui binari.”
Ora che il prezioso ricordo non ce più, il dolore è forte per il pensionato, orgogliosissimo del suo passato da ferroviere. Tanto da fargli lanciare un accorato appello. “Offro una lauta ricompensa a chi me la riporta. Ci tengo più di ogni altra cosa”… e fornisce il suo numero al fine di essere contattato. “Chi ha notizie mi chiami al 347.7854348.”
Commenti