MONZA 10/12/2024: Rally. Al vogherese Scattolon il Trofeo ‘Pirelli Accademia CRZ’
MONZA – Giacomo Scattolon si è aggiudicato il Trofeo ‘Pirelli Accademia CRZ’. Il pilota vogherese è stato premiato a margine del Monza Rally Show, la kermesse di chiusura della stagione rallistica ricavata nello storico circuito monzese. Una gara che ha richiamato piloti dal blasone altisonante e che ha dimostrato come i piloti italiani riescano a imporsi ai concorrenti del campionato mondiale.
Pur essendo fra i protagonisti della festa di fine anno monzese, Scattolon non ha però potuto partecipare al rally. «Abbiamo esaurito il budget di quest’anno – confessa Giacomo – Va bene così, in fondo non possiamo lamentarci dell’annata. Abbiamo ottenuto il terzo posto in classifica nel Campionato Italiano CIRP, la vittoria nel Rally dell’Oltrepò, il secondo posto in Coppa Italia, la vittoria CIRP al Targa Florio e i podi al Ciocco e ad Alba, oltre al sesto posto nel Campionato Italiano Assoluto e al primo posto nella Coppa Rally di Zona 3. Questo primo anno sulla Citröen C3 è senz’altro da considerarsi positivo».
«Il titolo della Pirelli Accademia CRZ è la ciliegina sulla torta. Adesso è ora di cominciare a lavorare per il 2025: c’è un budget da trovare, con molte valutazioni da fare… sperando in un pizzico di fortuna che quest’anno è mancata».
Commenti