VOGHERA 05/12/2024: Due rapine in negozi nello stesso giorno. I carabinieri arrestano un uomo
VOGHERA – Ancora assalti ai negozi della città di Voghera. Dopo la rapina con coltello alla tabaccheria di via Carlo Emanuele della scorsa settimana, sono state prese di mira una gelateria e un negozio di abbigliamento per bambini.
I due ultimi episodi si sono verificati nella giornata di domenica e non è escluso che siano opera dello stesso malvivente.
Il primo in ordine di tempo si è verificato in un negozio di via Garibaldi, dove, in mattinata, è entrato un uomo alto e robusto che ha preso di mira una borsetta, afferrandola e cercando di scappare.
Subito notato, l’uomo è stato fermato sulla porta ma è riuscito a uscire spintonando una dipendente.
Domenica pomeriggio, una cena simile si è verificata invece in una gelateria di Corso 27 Marzo. È qui che un uomo è entrato e, contando sulla disattenzione della titolare, ha afferrato una borsa. L’uomo però è stato scoperto ed è stato inseguito dalla titolare sin fuori dal negozio, dove, per divincolarsi, il malvivente l’ha spintonata gettandola a terra (procurandole alcune contusioni poi giudicate guaribili in 6 giorni dai medici del pronto soccorso cittadino).
In questo secondo caso, però, il responsabile della rapina è stato immediatamente catturato dai carabinieri, che, proprio in quel momento, passavano lungo la via e sono stati richiamati dai richiami della donna.
In seguito bloccato e arrestato, l’uomo si trova ora in carcere in attesa della processo che si terrà fra pochi giorni.
Come detto, non è escluso che la mano sia la stessa per entrambe le rapine (ossia furti in cui c’è stata violenza o minaccia sulle persone), date le somiglianze fra le dinamiche dei due assalti.
Commenti