GODIASCO 27/11/2024: Sul palco del Cagnoni Jimmy Ragazzon con il suo primo album
GODIASCO – Lunedì 9 dicembre appuntamento (alle ore 21) al teatro Cagnoni di Godiasco con una nuova puntata de “Il Blues del Reverendo”.
Per quella era è in programma una “prima”, il concerto “Songbag” di Jimmy Ragazzon and The Rebels, che presenterà il suo primo album, composto da dieci brani: otto canzoni originali e due cover (“Spanish Is The Loving Tongue” di Bob Dylan e “The Cape” di Guy Clark).
Spiegano gli organizzatori. “Jimmy non ha bisogno di presentazioni, dopo 45 anni di militanza nei Mandolin’Brothers solo il nome è una garanzia. Qui lo troviamo in una veste quasi inedita, un progetto partito poco prima del Covid, ma poi purtroppo messo in pausa. Jimmy è arrivato a realizzare la sua idea per un album dalle sonorità pulite con in primo piano il suono del legno degli strumenti e le atmosfere vocali: un sound semplice e naturale, ma soprattutto spontaneo, registrato in diretta con i musicisti che suonano insieme in studio, con un feeling unico, creato dalle diverse sensibilità di ognuno di loro.”
L’ingresso sarà ad “offerta libera e responsabile”. Per esser certi del posto è consigliatissima la prenotazione cell + w.a. Gabriele 349-5102472; mail ilbluesdelreverendo@libero.it.
Commenti