PAVIA 07/11/2024: In città per compiere furti con destrezza. Poliziotti in borghese arrestano due donne che avevano derubato due pensionati
PAVIA – Ieri mattinata la Squadra Mobile della Questura di Pavia ha effettuato in centro a Pavia un servizi di antiborseggio che ha dato suoi frutti.
È infatti in mezzo alla grande confusione di Piazza della Vittoria che gli investigatori hanno notano due donne (poi risultate bulgare) avvicinarsi con fare insolito ad una coppia di coniugi quasi settantenni.
In particolare, la prima delle due, sfruttando il proprio corpo, ha creato una barriera utile a impedire la visuale di altri avventori di un negozio di articoli casalinghi, dove i due coniugi stavano facendo compere. Un escamotage che serviva a consentire alla complice connazionale di agire indisturbata.
I poliziotti della Squadra Mobile a questo punto hanno notato la seconda donna fare un rapidissimo movimento delle mani al di sotto di una busta della spesa, cosa che le ha consentito di sfilare dalla tracolla della vittima un portafogli contenente denaro contante, bancomat ed altri documenti personali.
Le due complici, pensando di non essere state notate da alcuno, si sono quindi apprestate a guadagnare l’uscita dal locale, ma con loro sorpresa sono state bloccate dagli agenti in borghese.
Il maltolto è stato così restituito al legittimo proprietario, che ha esternato stupore e gratitudine verso i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Pavia. Mentre le due donne sono state tratte in arresto in flagranza del reato di furto aggravato in concorso, in attesa del giudizio per direttissima.
Commenti