VOGHERA 29/10/2024: “Zaino sospeso”. Il progetto di solidarietà del Lions International per la scuola De Amicis
VOGHERA – Nella storica cornice della scuola primaria De Amicis di Voghera, si è svolta una cerimonia speciale all’insegna della generosità. Alla presenza della dirigente scolastica, Maria Teresa Lopez, e di alcune componenti del Lions International di Voghera La Collegiata, è stata effettuata la consegna di materiale scolastico ad una delle classi prime della scuola.
La donazione fa parte del progetto di raccolta solidale denominato “Zaino sospeso”, promosso da Lions International, che mira a fornire materiale scolastico a bambini e famiglie, garantendo a tutti i piccoli studenti l’accesso agli strumenti necessari per un’educazione di qualità.
La presidentessa Raffaella Fiori, con la preziosa collaborazione della cerimoniera Mariella Bergognone e della socia Gabriella Lombardi, ha donato venti zaini forniti di ogni genere di materiale scolastico adatto alla scuola primaria.
I bambini, con i loro sorrisi e il loro entusiasmo, e le insegnanti della classe prima, hanno ringraziato le rappresentanti del Lions International, rendendo la cerimonia un momento di condivisione e gioia. Un gesto che senza dubbio lascerà un ricordo positivo nel loro percorso educativo.
Un segno, una comunità, un futuro: così si può riassumere l’iniziativa della sede Lions di Voghera, La Collegiata, che ha mostrato come solidarietà e generosità possano creare opportunità per il futuro scolastico dei bambini.
Commenti