VOGHERA 25/10/2024: Domani il ricordo del Disastro ferroviario. La presidente del Museo Pessina: Un grazie alle Istituzioni che mi sono state vicine nell’organizzazione della giornata
VOGHERA – Nella giornata di domani si terranno le iniziative per commemorare le vittime del gravissimo incidente ferroviario del 1962 (dove persero la vita 64 persone) organizzate dal Museo Ferroviario Enrico Pessina, presieduto da Claudia Boccalini.
Le celebrazioni inizieranno alle ore 9 (e fino alle 12) con le visite guidate al Museo Ferroviario Enrico Pessina, che ha sede all’autoporto di piazzale Marconi.
Alle ore 16 si proseguirà con la deposizione dei fiori alla Lapide delle Vittime in Stazione.
Mentre alle ore 17:30, in Duomo, ci sarà la Santa Messa di Suffragio officiata dal vescovo di Tortona mons. Guido Marini.
“Un sentito ringraziamento per gli appuntamenti che si svolgeranno domani in occasione del ricordo dell’incidente ferroviario va doverosamente fatto a tutte le Istituzioni cittadine, perchè mi sono state vicine nell’intera organizzazione degli eventi che si succederanno – commenta la presidente Boccalini – . Il mio ringraziamento va al nostro sindaco Paola Garlaschelli, all’assessore Carlo Fugini e all’assessore Fedrico Taverna. Inoltre sono stata aiutata dall’Asm, dal suo direttore Alfonso Mercuri e dal presidente Alberto Dell’Acqua. Un ringraziamento – aggiunge Boccalini – anche a Domenico Buscone e al signor Faravelli, che mi hanno dato una grossa mano a sistemare il Museo ferroviario. La mia riconoscenza – conclude Boccalini – va a tutti loro e alle Istituzioni cittadine, che hanno dimostrato di credere nella validità del Museo e in un progetto culturale che si rivolge a tutta la città di Voghera.”
Commenti