RIVANAZZANO TERME 23/10/2024: Domenica prossima la tradizionale Festa d’Autunno
RIVANAZZANO TERME – Torna, domenica prossima, 27 ottobre, la tradizionale festa d’autunno. Organizzata dal Comune di Rivanazzano Terme, dalla Pro Riva, dalla Biblioteca comunale, dal Circolo Fotoamatori e dagli Amici del Bosco, la kermesse, dedicata ai sapori autunnali, si svolgerà come di consueto, nella zona centrale della località termale.
“Sarà una giornata intensa e ricca di iniziative”, sottolinea il Vicesindaco Elisabetta Bevilacqua. “Il variegato programma prevede tanti eventi che, ci auguriamo, riescano a suscitare l’interesse dei visitatori. Davanti al Municipio, inaugurazione ufficiale della rassegna alle 11.30. Presso il Castelletto, i soci del Circolo Fotoamatori rivanazzanesi daranno vita ad una interessantissima mostra fotografica, mentre davanti alla sede municipale saranno esposte delle bellissime carrozze dell’800, dei modellini in scala di macchine agricole d’epoca e, per gli appassionati del gioco degli scacchi, oltre a sfide aperte a tutti un vero e proprio torneo a partire dalle ore 14.00”.
Anche la Biblioteca comunale porterà il suo contributo alla giornata di eventi: “Nella sala manifestazioni – prosegue il vicesindaco Bevilacqua – è prevista una mostra di lavori realizzati dalla scuola primaria di Rivanazzano, nel cortile esterno della biblioteca giochi popolari e letture per i più piccoli ed una mostra della scuola di pittura di Rivanazzano. Nella piazzetta della posta, festa del cioccolato, mentre in piazza Papa Giovanni XXIII è in programma la tradizionale Mostra Micologica a cura degli amici del Bosco. Nei giardini Mezzacane, a partire dalle 14.30, gara dimostrativa per cani da tartufo. Alle ore 12.00 è invece previsto l’arrivo del “moto zucca raduno”. Le Terme di Rivanazzano faranno la loro parte aprendo al pubblico dalle 9.00 alle 12.30 per un’escursione nel mondo del benessere”.
Spazio anche per i tipici cibi autunnali. “Grazie ai volontari della Pro Riva degustazione di Polenta con merluzzo, gorgonzola, salcicce e funghi. Nelle vie del paese e nei giardini Mezzacane bancarelle con prodotti tipici e artigianali. Non poteva poi mancare la tradizionale esposizione di trattori di nuova generazione. E per i più piccoli, ma non solo, sarà possibile salire a bordo del trenino campagnolo per un tour della nostra località. Voglio infine ringraziare – conclude il vicesindaco – i tanti volontari che ci consentono di organizzare ogni volta le nostre manifestazioni, un grazie particolare alla Protezione Civile rivanazzanese, ai Carabinieri in congedo ed alla nostra Polizia Locale”.
Commenti