VogheraNewsPavia

CODEVILLA PAVIA 21/10/2024: Voghera Digital in prima linea: nuove sinergie con il territorio pavese tra facilitazione digitale e startup innovative

Ottobre 21
17:41 2024


Voghera Digital Codevilla10/ 2024CODEVILLA PAVIA – Nel weekend appena trascorso, il network di Voghera Digital ha vissuto due momenti significativi di collaborazione e sinergia con realtà innovative del territorio pavese. Sabato mattina, Gloria Chindamo, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Voghera e delegata all’innovazione digitale, è stata ospite del Sindaco Marco Dapiaggi presso il Comune di Codevilla.

In questa occasione è stato inaugurato un nuovo punto di facilitazione digitale, un servizio che aiuta i cittadini meno esperti nell’uso delle tecnologie digitali, confermando l’impegno delle amministrazioni nel rendere il digitale accessibile a tutti.

Voghera Digital Pavia start-up 10 2024Domenica pomeriggio, invece, nel Salone del Terzo Millennio si è svolta la finale di Techstars Startup Weekend Pavia. L’evento, organizzato da Activators Pavia, ha visto aspiranti imprenditori lavorare intensamente per 54 ore allo sviluppo delle loro idee di business, ricevendo mentoring e feedback da esperti del settore. Le startup partecipanti hanno avuto l’opportunità di trasformare un’intuizione in un progetto concreto, affrontando temi legati alla sostenibilità e all’innovazione digitale.

Quattro esperti hanno fatto parte della giuria, offrendo la loro esperienza e competenza per valutare i progetti delle startup partecipanti. I giudici, oltre a Gloria Chindamo, sono stati Renato Cifarelli, CEO di Cifarelli SPA, Alberto Giusti, imprenditore seriale e business angel, Luca Cavone, Chief Operating Officer di ITIR.

Chindamo ha anche assegnato una menzione speciale “Voghera Digital” alla startup che si è distinta per l’uso innovativo della tecnologia in un servizio di utilità pubblica, premio messo a disposizione dal settore attività produttive del Comune di Voghera in collaborazione con l’assessore Maria Cristina Malvicini.

“Queste iniziative rafforzano i legami tra Voghera Digital e il contesto provinciale – dice Chindamo -. È di fondamentale importanza supportare la nascita e lo sviluppo di realtà innovative per creare economia e lavoro a beneficio di tutti.”

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre