VOGHERA 07/10/2024: Controlli di polizia nelle aree dismesse della città
VOGHERA – Gli agenti del Commissariato di Voghera, in coordinamento con la Polizia Ferroviaria e la polizia locale, la scorsa settimana (in data 3 ottobre, dalle ore 7 alle ore 13), ha effettuato la perlustrazione di alcune aree dismesse all’interno della città di Voghera.
La “bonifica” ha interessato l’area ex Carapelli, con ingresso in via Amendola, e l’ex zona Rialzo delle Ferrovie, in strada Granella. Gli agenti, con il supporto anche dei vigili del fuoco, durante l’operazione hanno identificato una decina di persone, sbandate, senzatetto, che, senza titolo, occupavano l’area. Area che più volte ha creato problemi legati alla commissione di reati anche legati allo spaccio di droga (“Fondamentale per l’attività – ha spiegato la Polizia – è risultata la fattiva collaborazione della cittadinanza nel segnalare le problematiche relative alla zona in cui si sono svolte le operazioni).
Le verifiche, fa sapere ancora la polizia, fanno parte di una serie di controlli programmati e volti a prevenire la commissione di attività illecite.
Commenti