VogheraNewsPavia

BRESSANA BOTTARONE 04/10/2024: Bocce. Prosegue intensa l’attività agonistica in provincia. A Godiasco gara fra gli ospiti della Casa di Riposo “Varni Agnetti”

Ottobre 04
13:18 2024

BRESSANA BOTTARONEA Bressana Bottarone, Dario Bracchi e Mattia Visconti (Caccialanza – MI) si sono aggiudicati la tradizionale gara a coppie, a carattere regionale, organizzata dal Club Arancione e dedicata alla memoria dei soci scomparsi. E, sempre a proposito del Club Arancione, purtroppo si è interrotto ad Arezzo il sogno di partecipare alle Final Four del Campionato Italiano a Squadre di 3^ Categoria. Gli “Orange”, infatti, capitanati da Lino Riccardi, sono stati sconfitti ai pallini (come ai rigori nel calcio).

A Cornale, Roberto Bassi (Canottieri Bissolati – CR) si è imposto nella nona edizione del “Trofeo festa patronale”, gara regionale approntata dal gruppo Alleanza Bocce. Nella finalissima, Bassi ha avuto ragione del giovanissimo Lorenzo Bocchio (Canottieri Flora – CR). Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti Luigi Bisi (Carpaneto – PC) e Luca Castellazzi (Fontana – PV).

A Cilavegna, nel Trofeo Uisp Pavia, regionale riservata alla specialità terna, si è registrata la vittoria di Salvatore Albergo, Franco Barotti e Daniele Giudice, portacolori proprio della Cilavegnese, società organizzatrice. Soddisfacente piazza d’onore per Veronica Fiori, Marco Fuso e Luca Castellazzi (Fontana – PV). Solo una medaglia di bronzo per i favoriti della vigilia: Valerio Legnaro e i fratelli Claudio e Roberto Gualtieri, anch’essi alfieri della Cilavegnese.

INTANTO A GODIASCO

E intanto, proprio di recente, si è avuta l’ennesima prova di quanto inclusiva e aggregante possa essere la disciplina delle bocce. Accanto all’attività agonistica – sport e boccismo di alto livello – c’è sempre spazio per tutti. In un pomeriggio di fine settembre, all’interno del bocciodromo Fontana di Godiasco, si sono ritrovati alcuni ospiti della Casa di Riposo “Varni Agnetti” che – accompagnati da Pierangelo Ghezzi (presidente della Fondazione Varni Agnetti), dalle educatrici e da alcuni volontari del gruppo boccistico locale – hanno potuto misurare con successo le proprie abilità su una corsia di gioco. Per qualcuno si è trattato di un piacevole salto a ritroso nel tempo; per altri, invece, di una semplice occasione per trascorrere in modo diverso un pomeriggio in allegria.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia