RIVANAZZANO TERME 27/09/2024: Il calcio rivanazzanese riparte dalla nuova società ASD Rivanazzano Terme
RIVANAZZANO TERME – Il calcio rivanazzanese riparte con la costituzione della nuova società: l’ASD Rivanazzano Terme, iscritta, per la stagione 2024/25, al campionato di terza categoria con una squadra formata quasi totalmente da giocatori Under 23.
La novità più interessante, o per lo meno quella che più sta a cuore all’amministrazione comunale, è rappresentata dal successo con il quale la rinata compagine calcistica è riuscita ad approntare, nel giro di poche settimane, anche una formazione di “piccoli amici” formata da una ventina di bambini nati negli anni 2018 e 2019.
“È con grande soddisfazione, ci racconta il Sindaco Alice Zelaschi, che dopo un anno di vuoto assoluto causato dalla precedente gestione, assistiamo al primo raduno di questa nuova squadra formata prevalentemente da bambini del nostro paese. Questo, per tutta l’amministrazione comunale, è motivo di grande orgoglio. Dopo le note vicissitudini, abbiamo infatti lavorato per mesi, con Antonio Tinozzi Presidente dell’FBC Casteggio, che si è aggiudicato il bando per la gestione del campo sportivo comunale, con il chiaro obiettivo di stimolare e far crescere, nelle nuove generazioni, l’interesse per il calcio a Rivanazzano Terme. Oggi, raccogliamo i primi frutti di questo grande impegno”.
“Oltre ad un ringraziamento particolare al presidente Tinozzi, per la grande disponibilità dimostrata, ci teniamo ad esprimere la nostra riconoscenza anche a tutto lo staff tecnico della nuova società calcistica rivanazzanese ed alle persone del direttivo, in buona parte nostri concittadini, che fin da subito hanno aderito a questo progetto con grande impegno e dedizione. Siamo convinti che questo sia solo il primo tassello di un progetto che riporterà Rivanazzano ai livelli della sua storica tradizione calcistica. Confidiamo, conclude il Sindaco Zelaschi, di vedere sempre più persone avvicinarsi a questa nuova realtà nella speranza che possa diventare, nel tempo, un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di questo bellissimo sport
Commenti